Si è conclusa la kermesse fieristica di Boster Nord Ovest con esito sicuramente positivo per gli operatori di settore e per il pubblico privato che hanno visitato la fiera durante i suoi tre giorni di esposizione.
Il progetto ha raccolto, tramite gli eventi progettuali e quelli dei progetti che orbitano intorno a LENO stesso quali Favonius e ProBest, notevole interesse tra pubblico privato e aziende del settore.
Gli eventi tecnici sulle potenzialità di utilizzo ed implementazione degli impianti in container hanno registrato altissimo interesse tra gli addetti ai lavori, tra cui anche un nutrito gruppo di imprese forestali del centro Italia.
Altissimo interesse anche per la presentazione dei progetti FAVONIUS e FOODCHAIN che ha visto generarsi successivamente un vivace dibattito sulle possibilità pratiche di applicazione di suddetti progetti e di come sia necessari per lo sviluppo del territorio montano.
Infine un nutrito pubblico di privati cittadini ha sfidato l’inclemente meteo di domenica partecipando attivamente agli incontri a loro dedicati. Le due versioni di “Riscaldarsi con il Legno” sono infatti riuscite ad informare un nutrito gruppo di privati cittadini come governare in maniera corretta il proprio apparecchio domestico a legna da ardere.
L’esito positivo della fiera che si è registrato anche dall’interesse di alcune importanti figure istituzionali che hanno partecipato agli eventi di progetto; Fabio Carosso, Vicepresidente, Urbanistica, Programmazione territoriale e paesaggistica, Sviluppo della Montagna, Foreste, Parchi, Enti locali ha infatti partecipato all’evento sugli impianti in container e la Senatrice Anna Rossomando, vicepresidente al Senato, che ha portato i suoi saluti istituzionali dimostrando interesse per il settore forestale.